Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Alcuni mesi fa avevo scritto un articolo in cui raccontavo l'intenzione del team OverBlog di cambiare completamente la piattaforma di blogging rendendola agile, moderna e al passo con i tempi e le esigenze dei blogger. Per fare questo il gruppo di lavoro ha coinvolto un gran numero di bloggers in tutto il mondo. Ora finalmente, dopo braistorming, test, prove e controprove, la versione beta è stata presentata al blogword (una sorta di megaexpo su tutto ciò che riguarda social media, internet e blog) che si è tenuto dal 5 al 7 giugno a New York. Bene, il successo è stato strepitoso ed ha colto di sorpresa gli stessi protagonisti che sapevano di aver fatto un bel lavoro, ma non si aspettavano tanto entusiasmo. E così ecco che alcuni guru di internet si stanno trasferendo nella nuova piattaforma OverBlog. Fra questi Gilda 35 e Robert Scoble

Ma in cosa consiste la nuova piattaforma? Dato che sono piuttosto in difficoltà con le novità di internet (sono e resto una migrante informatica), ho deciso di provare, anzi testare, la nuova piattaforma e per farlo ho aperto un nuovo blog. 

Questi sono i post flash, che si creano molto rapidanemte, ma sono di grandissimo effetto, come potete vedere. Inoltre la piattaforma offre l'opportunità di scegliere come, con chi e cosa condividere nei social. La condivisione riguarda sia i post che si scrivono nel blog, che si possono condividere automaticamente nei propri profili facebook, twitter, google+ e Linkedin, sia quello che si pubblica su facebook, twitter, instagram, youtube, pinterest, flickr, linkedin, ecc., che può ugualmente essere condiviso automaticamente nel blog.

Quello che ho scelto io è un template particolarmente adatto alle fotografie, ma se deciderete di aprire un blog sulla nuova piattaforma - qui per l'iscrizione ma, attenzione, questa è la versione italiana e sarà rilasciata in luglio - avrete a vostra disposizione decine di temi. Qui potete vedere le scelte fatte dal community manager di OverBlog, Paolo Mulè, e dal Robert di cui parlavo prima. Se poi volete un chiarimento definitivo, vi consiglio di guardare la pubblicità nel video qui sotto, è davvero molto bella ed esplicativa. Buona visione e buon blogging! 

 

Tag(s) : #Internet
Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: